Chiusa per frane la strada comunale che da Poggio Ferrato porta a Molino Cassano

VAL DI NIZZA – Chiusa la strada comunale che da Poggio Ferrato porta a Molino Cassano a causa di una frana che si è verificata dopo le piogge torrenziali di mercoledì. Dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico e del sindaco di Val di Nizza Franco Campetti, e in considerazione del vasto dislivello che si è creato sull’asfalto, con un’ordinanza firmata nella tarda mattinata di ieri si è decisa la chiusura al traffico della strada.

“Le piogge torrenziali di questi giorni – sottolinea il sindaco Campetti – hanno creato un vasto smottamento lungo la comunale che da Molino Cassano sale a Poggio Ferrato. Per questo motivo ieri abbiamo disposto la chiusura della strada in quanto la zona interessata dal movimento franoso è molto vasta e non possiamo rischiare di permettere il passaggio delle auto. In queste ore – conclude Campetti – abbiamo già segnalato alla Regione Lombardia la frana e fino a quando non arriveranno i fondi necessari, la strada resterà chiusa al traffico”.

Molino Cassano e Poggio Ferrato sono comunque raggiungibili attraverso altre strade. “Stiamo facendo la conta dei danni – dice ancora il sindaco di Val di Nizza – dopo la bomba d’acqua di mercoledì che ha colpito duramente le frazioni di Sant’Albano e Molino Cassano”. 

Rispondi