Saranno posizionate in piazza San Bovo le cinque panchine realizzate dagli alunni dell’istituto Pascal di Voghera

VOGHERA Saranno posizionate in piazza San Bovo le cinque panchine realizzate dagli alunni dell’istituto Pascal di Voghera. In queste ore l’assessore alla scuola Giuseppe Giovanetti ha effettuato un sopralluogo presso l’istituto per complimentarsi con i ragazzi, i professori e la dirigente scolastica Luciana Rossotti per l’opera realizzata.

“L’idea delle panchine – spiega l’assessore – è nata dopo aver visto il lavoro fatto a Legnano. Ma a Voghera abbiamo aggiunto il tocco artistico degli alunni del Pascal: ho apprezzato in modo particolare l’opera svolta dai ragazzi e ringrazio gli alunni, la dirigente Rossotti e la Fercolor di Sabrina Gasio che ha donato il materiale per dipingere le panchine che nei prossimi giorni saranno posizionate in piazza San Bovo”.

“Al progetto – sottolinea la dirigente scolastica del Pascal, Luciana Rossotti – hanno lavorato gli studenti del Liceo Artistico dell’indirizzo Arti Figurative che hanno aderito con entusiasmo poichè unisce l’educazione artistica alla valorizzazione del patrimonio urbano. Le panchine bianche oggi riproducono le “Quattro Stagioni”. Questo non è solo un esercizio di creatività poiché gli studenti hanno lavorato fianco a fianco con gli artisti locali e docenti dell’istituto e in particolare con i professori Antonio De Paoli, Valentina Gatti e Cristian Pironato per garantire la qualità e la durabilità delle loro creazioni.

Rispondi