A Torrazza Coste. Vento di cambiamento, candidati giovani: una speranza per il futuro!

TORRAZZA COSTE (PUBBLICITA’ ELETTORALE) – Domenica 19 maggio, presso la sala della SAOMS di Torrazza Coste, il candidato sindaco per la lista civica “Torrazza in Comune”, Alessandro Bernini, ha presentato il suo gruppo di lavoro costruito attorno a un progetto ambizioso che si pone tra gli obiettivi primari quello di “dare nuovo vigore alla qualità della vita a Torrazza Coste”.

La neonata lista civica è composta da alcuni candidati al debutto, che non hanno mai conosciuto la politica di professione ma portano sorrisi, freschezza ed energia, mentre altri membri vantano un solido background al servizio della collettività, dall’impegno nel consiglio di minoranza del mandato elettorale 2019-2024, al volontariato, alla presenza nella vita dell’oratorio.

Bernini, dopo aver spiegato che cosa lo abbia convinto a mettersi a disposizione della comunità, sottolinea nel suo discorso che tutti i componenti del gruppo sono determinati a lavorare sodo e a mettersi in gioco nell’istituzione comunale per poter “dare risposte a problematiche complesse di problemi storici”.

L’ambito di azione di un programma ancorato al pragmatismo e alla concretezza si sviluppa in sei punti che toccano tematiche sulle quali i cittadini avvertono una particolare sensibilità come la sicurezza pubblica, lo sviluppo economico pur nella razionalizzazione delle spese, le politiche ambientali e infine uno dei punti piu qualificanti: il rilancio del territorio.

Proprio su questo tema il candidato Sindaco, durante la sua presentazione, ha rimarcato più volte la necessità per il paese di “mettere a sistema la vocazione agricola di pregio all’interno di una visione programmatica che, con un progetto innovativo, abbia come obiettivo il rilancio sociale”. Considerata la posizione geografica favorevole, viene proposta l’organizzazione di eventi culturali, sportivi e ricreativi incentrati sulla valorizzazione di spazi unici sotto il profilo ambientale, il tutto svolto nel confronto e dialogo con le Istituzioni pubbliche ed enti privati interessati.

Infine, tra le molte proposte, i giovani stanno promuovendo anche una serie di iniziative legate alla comunicazione sui canali social che sta avendo un buon successo. I tanti cittadini curiosi di conoscere di persona il candidato sindaco Alessandro Bernini e tutti i componenti di questa nuova realtà hanno riempito la sala e gli spazi esterni per essere presenti alla prolusione.

Rispondi