BRONI Due novità assolute per Broni, due iniziative pensate e messe in programma dall’amministrazione comunale per vivacizzare la città coinvolgendo un pubblico giovane. Arrivano il cinema “Drive-In”, un sempreverde tornato di moda negli ultimi anni, e la “Silent Beat”, la “discoteca silenziosa” che sta spopolando tra le nuove generazioni, a calendario rispettivamente per venerdì prossimo, 24 maggio, e venerdì 28 giugno.
A fare cornice al primo dei due appuntamenti sarà Piazza Vittorio Veneto, dove a partire dalle ore 21:30 sarà possibile assistere, comodamente seduti in auto, alla proiezione di “Scordato”, film del 2023 diretto e interpretato da Rocco Papaleo. L’ingresso è gratuito e le cuffie verranno distribuite dalle ore 20:00, con registrazione dei partecipanti direttamente in loco.
Il 28 giugno, inoltre, Piazza Garibaldi ospiterà la “Silent Beat”, una festa che promette divertimento senza impatto acustico: i partecipanti balleranno al ritmo delle selezioni musicali del DJ, ascoltando la musica attraverso cuffie wireless.
«Oltre alle consuete manifestazioni per il periodo estivo – commenta l’assessore al commercio, Mariarosa Estini – abbiamo pensato di proporre due eventi che speriamo possano attrarre persone anche dai centri limitrofi, a beneficio delle attività locali».
«Con queste iniziative – aggiunge Edoardo Depaoli, consigliere con delega alle politiche giovanili – vogliamo offrire ai ragazzi e alle ragazze due serate diverse dal solito, portando per la prima volta in città format di successo come il Drive-In e la Silent Beat».
«Si tratta di due proposte nuove non solo per la nostra città – conclude il sindaco Antonio Riviezzi – ma per tutto il territorio. Confidiamo nella più ampia partecipazione possibile, così da poterle ripetere anche in futuro».