Al via i lavori di riqualificazione dell’ex scuola a Sanguignano

MONTESEGALE Nel mese di maggio è previsto l’avvio dei lavori di completamento della riqualificazione dell’ex scuola a Sanguignano, con un investimento di circa 90mila euro proveniente dalla Regione Lombardia tramite la Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese.

Questo progetto mira a creare uno spazio esperienziale legato all’attività artistica del Museo d’Arte contemporanea del Castello di Montesegale e al progetto “Montesegale Borgo d’Arte e di Cultura”. L’importo totale degli investimenti previsti nei prossimi mesi ammontano complessivamente a circa 310mila euro.

“La collaborazione sinergica tra diverse fonti di finanziamento ed enti – dice il sindaco Carlo Ferrari – sono importanti perché dimostrano un’attenzione verso i piccoli comuni e ci permettono di completare tante opere tra cui l’asfaltatura e messa in sicurezza delle nostre strade comunali, di rigenerazione degli immobili comunali e di messa in sicurezza del territorio senza ricorrere all’accensione di mutui e quindi senza gravare sulle tasse dei cittadini”.

Rispondi