I lavori sul ponte di Feligara saranno terminati per la stagione estiva

BRALLO DI PREGOLA Proseguono speditamente, grazie anche alle giornate di bel tempo, i lavori per la messa in sicurezza del ponte di Feligara, lungo la strada provinciale numero 186 che dal Brallo di Pregola scende a Ponte Organasco, e che di fatto mette in collegamento la valle Staffora con la val Trebbia. Nell’area di cantiere si viaggia a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico h24 e sino al termine dei lavori.

Inoltre è stato istituito il divieto di transito ai veicoli aventi una larghezza superiore ai 2 metri e ai veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. In un primo momento si provvederà a rifare le arcate, che presentano un dislivello piuttosto elevato, che saranno messe in sicurezza e anche rinforzate. Dopo di che si procederà anche alla posa di nuove barriere di protezione del ponte, in quanto quelle attuali sono ormai obsolete e superate. Infine sarà rifatto il tappetino di asfalto. Per questo intervento sono stati messi a bilancio 370mila euro. I lavori dureranno circa tre mesi.

“I lavori sul ponte di Feligara sulla provinciale 186 – sottolinea il presidente della Provincia Giovanni Palli -proseguono speditamente in vista della piena funzionalità nella stagione estiva. Un intervento atteso da tempo e che permette di consolidare una delle infrastrutture di collegamento dell’Oltrepo Montano. Continua, pertanto, il nostro impegno sulle tante infrastrutture provinciale sulle quali non si interveniva da decenni. Un’attenzione, quella messa in campo dalla nostra amministrazione – conclude Palli -, resa possibile grazie ad un piano di interventi da oltre 30 milioni di euro ed un costante ascolto dei bisogni dei sindaci e delle amministrazioni comunali”.

Rispondi