Il 30 giugno l’associazione Poggio 2000 organizza la 3a Magnalonga del Monte Chiappo

PIAN DEL POGGIO Riposto temporaneamente l’albero di Natale più alto della valle, alto circa 7 metri, spente le mille luci colorate del parco tematico natalizio, Pian del Poggio riparte di slancio festeggiando l’inizio dell’estate 2024. Visto il successo delle edizioni precedenti, il prossimo 30 giugno l’Associazione Poggio 2000 ripropone la 3a Magnalonga del Monte Chiappo. Questa passeggiata enogastronomica prevede un percorso ad anello lungo circa 6 kchilometri.

La salita verrà interamente assorbita dalla seggiovia che porterà i partecipanti da Pina del Poggio alla cima del Monte Chiappo (1700 metri) da cui si gode una vista a 360° che va dal Monviso, al Monte Rosa, all’Alfeo, al Lesima. Da lì si proseguirà quasi sempre in discesa per Capannette di Pej e Pian dell’Arma, finendo poi nuovamente a Pian del Poggio.

L’intento rimane quello di coinvolgere tante persone, far conoscere la bellezza dell’alta Valle Staffora e le peculiarità del territorio posto al vertice di 4 province. Termine iscrizioni: 18 giugno 2024 salvo chiusura anticipata. 

Rispondi