RIVANAZZANO TERME Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il nuovo regolamento del gruppo di Protezione Civile di Rivanazzano.
“Su indicazione di Regione Lombardia – afferma la sindaca Alice Zelaschi – abbiamo recepito una normativa regionale che prevede l’iscrizione al ‘Registro Unico Nazionale del Terzo Settore’ dei gruppi di Protezione Civile lombardi. Pertanto il Consiglio è stato chiamato ad approvare una nuova ed aggiornata versione del regolamento proprio per consentire tale iscrizione”.
“Con l’occasione – conclude la sindaca – desidero esprimere a tutti i volontari della Protezione Civile rivanazzanese, coordinata da Carlo Sgorbini, i sentimenti di gratitudine e riconoscenza a nome di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza per l’impegno costante in favore della collettività”. Il gruppo comunale della Protezione Civile di Rivanazzano Terme, composto da 21 volontari, ha sede in Piazza Cornaggia 68 e nei locali comunali di via Indipendenza, oltre alle strumentazioni di base, ha in dotazione due pickup, di cui uno dotato di modulo antincendio ed un nuovo un carrello di tipo Idrogeologico con motopompa che ha una potenza di svuotamento di 4mila litri al minuto.