Il coro degli alunni della scuola primaria si è esibito per gli ospiti della residenza per anziani “Oasi della Pace”

RIVANAZZANO TERME Per il secondo anno consecutivo, il coro degli alunni della scuola primaria di Rivanazzano Terme si è esibito per gli ospiti della residenza per anziani ” Oasi della Pace”. Più di quaranta voci si sono unite per questo emozionante momento di musica e aggregazione.

Il maestro Omar Muratore e l’insegnante Emiliana Galante, sono concordi nell’ affermare l’importanza di questo evento per trasmettere valori positivi quali l’inclusione, l’uguaglianza, la pace, l’accettazione delle diversità, il rispetto. La performance dei giovani coristi rientra in un progetto musicale comprende tutte le classi della scuola primaria di Rivanazzano Terme, mentre il coro è formato dalle classi quarte e quinte e ha già partecipato a numerosi eventi in provincia, riscuotendo sempre successo e applauso da parte del pubblico.

Nel mese di maggio sono in programma numerosi saggi che vedrà protagonisti i giovani cantanti: il coro canterà ancora il 4 giugno a Rivanazzano e il 9 giugno nella splendida terrazza della società Battellieri Colombo di Pavia. Un sentito ringraziamento è stato rivolto all’Amministrazione comunale sempre attenta alle nuove generazioni anche per la riuscita di eventi che permettono ai bambini di partecipare e crescere con questo genere di esperienze.

Rispondi