Brallo di Pregola. Al via gli interventi di sistemazione delle strade

BRALLO DI PREGOLA Il territorio comunale del Brallo di Pregola, di fatto, è un cantiere a cielo aperto. Sono infatti numerosi i lavori di sistemazione delle strade che sono partiti in questi giorni e che erano ormai improrogabili.

Alle opere avviate qualche settimana fa per mettere in sicurezza il ponte di Feligara, lungo la sp 186, si aggiungono ora gli interventi partiti proprio in questi giorni lungo la strada provinciale 131 che dal capoluogo porta a Barostro e Cencerate che è stata chiusa al traffico per permettere di risanare frane e di riasfaltare i tratti maggiormente ammalorati.

“Fervono i lavori sulle strade che portano al capoluogo, importanti opere di manutenzione straordinaria che daranno maggior sicurezza e fruibilità al territorio – sottolinea il sindaco Pier Giacomo Gualdana -. Sicuramente non mancheranno i disagi e le preoccupazioni per i tempi di esecuzione legati ai lavori sulle strade provinciali ma l’Amministrazione che rappresento considera positivamente l’impegno che la Provincia di Pavia sta mettendo in capo per migliorare la rete viabilistica in alta valle che insieme ai diversi progetti messi in atto nel Comune di Brallo daranno nuova linfa al turismo nel nostro territorio”.

“Il gruppo consigliare che rappresento – conclude il sindaco – da sempre si spende per riportare il Brallo ai lustri degli anni 90, pronti ad accogliere ogni turista che apprezzi le diverse sfaccettature del nostro bellissimo territorio. Un ringraziamento particolare va a tutti gli esercenti che con le loro attività, storiche o di recente apertura garantiscono un ampio panorama di servizi per il territorio”. 

Rispondi