ROMAGNESE Cambiare l’intero parco di illuminazione pubblica con sistemi più moderni ed efficienti, con annesso aumento dei punti luce sul territorio comunale. È questo l’obiettivo del progetto che il comune di Romagnese ha di recente avviato con Enel X e che riguarderà i circa 350 impianti luminosi presenti in tutto il territorio comunale.
Un progetto dal costo complessivo di oltre 400mila euro spalmato su nove anni e che sarà molto importante in tema di efficientamento energetico per il futuro del comune, in ottica anche del tema della transizione ecologica.
Molto soddisfatto il sindaco Manuel Achille che dal canto suo sottolinea: “L’accordo di progetto chiuso con Enel X certifica la nostra volontà di proseguire il percorso sul tema della transizione ecologica ed efficienza energetica, andando a sostituire i corpi luminosi attuali, molti dei quali vecchi ed obsoleti, con nuovi modelli più performanti, oltre ad un’aggiunta di corpi luminosi nelle zone particolarmente buie. Siamo molto soddisfatti e questo progetto ribadisce le nostre elevate ambizioni sul tema dei lavori pubblici che abbiamo dimostrato in questi anni per valorizzare sempre più il nostro territorio”.