ROMAGNESE – Nei giorni scorsi presso la sala consiliare del comune di Romagnese si è tenuta l’assemblea della Pro Loco che ha sancito, tra le altre, il rinnovo del proprio direttivo. Dopo sette anni di presidenza, Manuel Micunco lascia il timone dell’associazione a Marco Picchi, che quindi assumerà la presidenza dell’associazione. Manuel Micunco manterrà comunque il ruolo di vicepresidente. E’ stato nominato poi Gianlorenzo Manca come segretario, mentre con funzioni di tesorieri sono stati nominati Alberto Picchi e Fabio Buroni. Qualche cambiamento poi all’interno del direttivo anche se l’ossatura del gruppo rimane pressochè la medesima. Presente all’assemblea anche il sindaco Manuel Achille, che ha vissuto in pieno questi cinque anni di Pro Loco.
“La Pro Loco è sempre stata un partner fondamentale in questi anni dell’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Achille -, con la quale abbiamo condiviso idee, progetti e successi. Ci tengo a ringraziare personalmente Manuel Micunco che, oltre ad essere un amico, è stato veramente un ottimo presidente, prendendo in mano la pro loco nel 2017 da una situazione difficile e portandola a distanza di sette anni a divenire un’associazione con un numero elevatissimo di volontari e annoverando molti successi, ultimo dei quali il riconoscimento del marchio di “Sagra di Qualità” per la sagra della Brusadela. Sono contento che rimanga nelle vesti di vicepresidente”.
“Sono felice che sia Marco Picchi a dare continuità al lavoro svolto in questi anni – conclude il sindaco -: Marco è un amico ed è una persona seria, preparata, competente e carismatica. Sono sicuro che farà un grande lavoro con questo bellissimo gruppo, mettendo in campo tutte le sue qualità umane e professionali. Sono felice di vedere a distanza di sette anni un gruppo sempre più numeroso e coeso, pronto a regalare a Romagnese ancora tante soddisfazioni di concerto con l’amministrazione comunale e le altre associazioni del territorio”.