VOGHERA Negli scorsi giorni, nei pressi di via Viscontina, durante alcuni controlli preordinati in prossimità dell’esercizio commerciale “Africa Market”, una pattuglia della Polizia Locale di Voghera, insospettita dall’anomalo ed ondeggiante andamento, fermava un veicolo il cui conducente risultava essere privo di patente di guida perché mai conseguita.
Lo stesso conducente, sottoposto ai rilievi alcolemici, risultava in stato di ebbrezza (doppia rilevazione tasso alcolemico 1.49 e 1.56 g/l). In seguito ad ulteriori accertamenti, il conducente è inoltre risultato detentore di numerosi precedenti penali, pertanto veniva denunciato e l’auto è stata affidata al Custode Acquirente.
“L’intervento in questione dimostra l’importanza del presidio attento e mirato del territorio, in termini di monitoraggio, prevenzione e repressione delle fattispecie di reato che possono riguardare i cittadini – sottolinea l’assessore alla sicurezza William Tura -. Gli agenti della nostra Polizia Locale hanno confermato, ancora una volta, la loro professionalità e prontezza. In quest’ottica, emerge sempre di più l’impegno dell’amministrazione comunale per un Comando efficace ed efficiente, che a breve verrà rinforzato, tramite l’indizione di un nuovo concorso pubblico, con l’obiettivo di raggiungere la soglia di 37 unità”.