RIVANAZZANO TERME – Si avvia alla conclusione un anno ricco e pieno di soddisfazioni per l’Unitre di Godiasco Salice Terme – Retorbido – Rivanazzano Terme. Grazie alla sinergia con i tre comuni che la sostengono, l’associazione, attiva sul territorio da quasi trent’anni, ha organizzato e gestito per tutto l’anno accademico, da ottobre 2023 a maggio 2024, oltre 40 tra corsi, laboratori, conferenze a tema, eventi, intervenendo anche col proprio stand alle due più importanti fiere stagionali San Martino a Godiasco e la fiera di aprile a Rivanazzano Terme.
“È solo grazie all’opera dei volontari, primi tra tutti i qualificati docenti, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento che Unitre svolge a favore delle comunità di appartenenza la sua attività socio culturale che preserva tante persone dall’isolamento e dalla solitudine – dichiara Anna Corbi, la presidente -. L’anno accademico si chiuderà con la tradizionale ‘festa dei cori’ che si svolgerà quest’anno a Rivanazzano Terme il 5 ed il 12 maggio con l’intervento di sei corali Unitre provenienti anche dalle vicine regioni Piemonte ed Emilia Romagna”.
La manifestazione è aperta alle cittadinanze dei tre comuni, ovviamente , e a tutti coloro che vorranno trascorrere un paio d’ore in allegria con tanta musica e canti.