Romagnese. Pierangelo Venni confermato coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile

ROMAGNESE Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sala consiliare del comune di Romagnese l’assemblea dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile che, insieme al sindaco Manuel Achille, hanno confermato all’unanimità i propri vertici. È stato confermato come coordinatore del prossimo biennio Pierangelo Venni, mentre il vice sarà ancora Claudio Lanza. Il gruppo comunale di Romagnese è uno dei più numerosi della Comunità montana dell’Oltrepo pavese, dal momento che conta ad oggi quattordici iscritti ma che sono in procinto di crescere prossimamente.

“Sono molto felice della riconferma di Pierangelo e Claudio – sottolinea il primo cittadino di Romagnese -, che hanno lavorato benissimo in questi due anni con un fantastico gruppo di volontari che ringrazio di cuore per quanto fanno per il nostro comune. Aver riesumato il gruppo comunale di protezione civile di Romagnese è stato senza ombra di dubbio uno dei successi più grandi del nostro quinquennio di amministrazione, perché abbiamo contribuito a creare un gruppo coeso, unito e che ama Romagnese investendo molto volentieri risorse ed energie per il bene del nostro territorio”.

Il gruppo in particolare si è attivato in occasione di incendi, dissesti idrogeologici e in occasione di forti avversità atmosferiche dove è stato impegnato in prima linea. Oltre al coordinatore e al vice, oggi il gruppo di volontari è composto da: Alessandro Castagnetti, Davide Casarini, Serafino Poggi, Gabriele Escoli, Manuel Micunco, Alberto Marchesi, Fausto Rocchi, Claudio Degli Antoni, Paula Crevani, Francesca Trimboli, Sara Degli Antoni e Giorgia Tomarchio. Consigliere comunale con delega alla Protezione civile è Riccardo Filippini. 

Rispondi