Campalbino riapre: l’agriturismo di Ponte Nizza propone le specialità tipiche dell’Oltrepò pavese

PONTE NIZZA – Ha riaperto in questi giorni l’agriturismo Camplabino, sito nel comune di Ponte Nizza e che propone le specialità tipiche dell’Oltrepò pavese. La struttura da poche settimane è stata presa in gestione da alcuni giovani che amano e lavorano nel territorio della Valle Staffora e che hanno a cuore la buona cucina a partire dai salumi fatti come una volta. Si tratta di Luca Meisina, Daniele Volpe, Filippo Prè e Alessandro Volpe.

Dopo il taglio del nastro avvenuto qualche giorno fa alla presenza di numerose autorità e amici dei nuovi gestori, l’agriturismo ora sarà aperto il venerdì e il sabato per le cene e la domenica per il pranzo. Campalbino sarà aperto anche mercoledì 1 Maggio sia per pranzo che per una merenda o un aperitivo.

La nuova attività nasce dall’esperienza già consolidata dei nuovi gestori in campo gastronomico, sia come produttori di salumi e insaccati proponendo specialità che arrivano dalla terra, il salame come si faceva una volta grazie ad un allevamento allo stato semi-brado che si trova a Bagnaria per la produzione di insaccati di eccellenza, sia come componenti importanti della Comunità Oltrepoetico – Slow Food Oltrepo Pavese. Sarà una cucina all’insegna dei prodotti a chilometri zero, con prodotti locali che saranno protagonisti nei piatti simbolo dell’eccellenza gastronomica oltrepadana.

L’agriturismo Campalbino, che sorge nell’omonima località nel comune di Ponte Nizza, propone una nuova offerta di cucina: il locale sorge tra le verdeggianti colline dell’Oltrepò pavese lungo la strada interna che da Ponte Nizza sale a Piumesana.

AGRITURISMO CAMPALBINO
Ponte Nizza (Loc. Campalbino)
Tel: 345 048 8474
Email: agriturismo.campalbino@gmail.com

Rispondi