Asm Vendita e Servizi ottiene uno stoccaggio di 10 milioni di kWh di gas

VOGHERA – Asm Vendita e Servizi porta a casa un altro grande risultato. Infatti, venerdì 5 aprile, ha partecipato per la prima volta all’asta nazionale per lo stoccaggio di gas. In particolare, per la “Modulazione Punta Stagionale da Aprile”. Questo permetterà da una parte di garantire maggiore sicurezza nella fornitura di gas alla propria clientela e dall’altra di avere condizioni economiche più convenienti. Un risultato senza precedenti per la società di via Gramsci. E c’è dunque grande ottimismo.

“È rilevante il fatto che ASM Vendita e Servizi – spiega il direttore operativo Marco Azzali – si sia aggiudicata il lotto per cui ha partecipato, per un quantitativo di 10 milioni di kWh. Va detto che, anche se si tratta di piccole quantità, a quest’asta hanno partecipato i più grandi e blasonati operatori nazionali e, su una capacità richiesta di oltre 128 miliardi di kWh, ne sono stati aggiudicati in totale oltre 11 miliardi e mezzo kWh, quindi meno del 10% della richiesta. E la nostra società si è inserita in questa percentuale di assegnazione”.

Gli fa eco l’amministratore delegato della holding Alfonso Mercuri che spiega: “È un grande risultato, principalmente perché abbiamo potuto accreditare la nostra società in un ambito frequentato dai grandi players nazionali, ma anche perché vincendo uno spazio nello stoccaggio, in caso di crisi energetiche come quella innescata a fine 2022 dalla guerra tra Russia e Ucraina, ASM potrà garantire maggiore sicurezza e continuità nelle forniture e condizioni economiche ancora più convenienti per i propri clienti finali. Faccio i complimenti al presidente Giovanni Cristiani al Direttore operativo Marco Azzali e al personale di Asm Vendita e Servizi per il percorso che stanno affrontando e gli ottimi risultati ottenuti che consentono alla Società di competere con successo in un mercato altamente  competitivo, complesso ed in costante evoluzione”.

Rispondi