Convocato il tavolo di confronto tra il sindaco e i sindacati impegnati nella vertenza sul deposito logistico “Gottardo Tigotà S.p.A.”

BRONI – È convocato per le ore 9 di lunedì prossimo, 15 aprile, il tavolo di confronto tra il sindaco Antonio Riviezzi e le sigle sindacali impegnate nella vertenza sul deposito logistico “Gottardo Tigotà S.p.A.”.

L’incontro, organizzato su iniziativa del Comune di Broni, ha l’obiettivo di assicurare l’azione istituzionale dell’ente in una vicenda che coinvolge diverse famiglie residenti sul territorio.

«Da parte dei referenti sindacali – commenta Riviezzi – ho riscontrato disponibilità e apprezzamento per la proposta. Ascolterò le loro istanze e cercherò di capire in che misura il Comune possa offrire il proprio contributo». Parallelamente, l’amministrazione continuerà a tenere aperto il dialogo con la Prefettura di Pavia, organo che sta formalmente gestendo la trattativa tra le parti.

«Sto costantemente monitorando l’evolversi della situazione – aggiunge Riviezzi – tenendomi in contatto con il Prefetto di Pavia, che sta svolgendo un compito molto importante al fine di favorire una soluzione condivisa. Desidero che tutti i lavoratori e le lavoratrici sappiano che il Comune di Broni è presente e si sta attivamente interessando alla questione».

Rispondi