VOGHERA Forza Italia Voghera si ritrova per una serata conviviale e lancia le mosse per il futuro. In primis la decisione dei vertici provinciali e regionali di candidare Marina Azzaretti come consigliere alle prossime elezioni provinciali in programma in autunno. Oltre 150 tra sindaci e simpatizzanti si sono ritrovati in una nota pizzeria-ristorante di Voghera per tracciare le basi per il futuro. Presenti il consigliere regionale Ruggero Invernizzi, il segretario provinciale Antonello Galiani, il vice sindaco di Pavia Antonio Bobbio Pallavicini e l’ex sindaco di Voghera Carlo Barbieri oltre ad altri sindaci dell’Oltrepo.
“E’ stato un momento molto importante per il territorio dell’Oltrepo – dice Galiani – e la presenza di tante persone e amministratoti conferma il buon momento che Forza Italia sta attraversando e soprattutto conferma l’essere diventati molto attrattivi e non solo a Voghera. Una conferma del buon lavoro che ha intrapreso il nostro segretario nazionale, il ministro Tajani e il segretario regionale Alessandro Sorte. Abbiamo delle grandi sfide nei prossimi due mesi con le elezioni comunali ed europee dove sicuramente emergerà un grande ritorno della centralità di Forza Italia”.
Poi si parla di Marina Azzaretti “a cui va – dice Galiani – un ringraziamento per aver organizzato questo momento. Con Marina condividerò il suo cammino soprattutto in vista delle elezioni provinciali in autunno dove Forza Italia vorrà confermare e se possibile migliorare l’espressione all’interno del consiglio provinciale. Marina potrà essere sicuramente una candidata al consiglio”.
Ed eccola l’Azzaretti. “Sono davvero lieta e onorata dal riscontro che ha avuto l’incontro dell’altra sera che come segretario cittadino di Forza Italia ho organizzato. Ringrazio tutti perché è stata una grande attestazione di fiducia in me e nel nostro partito. Forza Italia a Voghera c’è e vuole essere il partito di riferimento della buona politica. E quello dell’altra sera, evento conviviale e allegro, non è stato che l’inizio a Voghera del nuovo corso di Forza Italia. Toccherò e toccheremo tutte le tematiche e saremo pronti a rispondere a tutte le esigenze della nostra gente”