Bagnaria. Smantellato anche l’ultimo cantiere a ridosso del ponte della località Ponte Crenna

BAGNARIA Smantellato anche l’ultimo cantiere a ridosso del ponte della località Ponte Crenna di Bagnaria. E da ieri mattina la viabilità è tornata a doppio senso di marcia dopo oltre un anno di lavori eseguiti da Anas per consolidare il ponte posto lungo la statale del Penice.

Complessivamente si è provveduto, con un intervento di 2 milioni e 650mila euro, a mettere in sicurezza e a potenziare i ponti della località Spizzirò e di Ponte Crenna, entrambi nel territorio comunale di Bagnaria. Dunque da ieri è stato rimosso anche il semaforo che regolamentava il traffico a senso unico alternato.

“Finalmente siamo giunti alla conclusione dei lavori di entrambe le infrastrutture – sottolinea il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza -. Dopo la riapertura di Spizziró avvenuto a dicembre scorso, avevamo richiesto per Ponte Crenna di rimuovere il ponte bailey provvisorio collocato sulla corsia sinistra in direzione Varzi per consentire di anticipare i tempi di esecuzione dei lavori e quindi di apertura a doppio senso di circolazione. Ringraziamo Anas per aver accolto anche la richiesta dell’amministrazione comunale – dice ancora il sindaco di Bagnaria – per la riapertura prima delle festività pasquali; un impegno che è stato rispettato e sollecitato dai nostri cittadini e operatori economici del territorio”

Rispondi