SALICE TERME Grande affluenza di pubblico al centro Diviani di Salice Terme dove è stata inaugurata una sala dedicata al Rotary. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva il Presidente della commissione distrettuale dedicata, Adele Andriulo del Rotary Club Valle Staffora e il presidente del Rotary Club Valle Staffora, Antonio Leidi. Durante la giornata sono stati inaugurati i locali che ospiteranno gli incontri informativi per over 65, relativi al progetto del Distretto Rotary 2050 “Una Certa Età – La Stanza Insieme Cre-attivamente”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare una rete di collegamento tra over 65 e organizzare incontri con medici specializzati e professionisti. Si tratta di “La stanza: Insieme Cre-AttivaMente”, progetto ideato da Adele Andriulo, presidente della commissione “Progetto una certa età” del Distretto Rotary 2050.
“Ringraziamo il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva e tutta l’Amministrazione Comunale per la disponibilità ed il supporto dimostrati verso questo importante service per il territorio e la nostra comunità locale”, spiegano dal Rotary Club.
“Dopo aver individuato una sede sita presso il complesso Diviani a Salice Terme – spiega Adele Andriulo – è stata inoltrata formale richiesta per la gestione degli spazi. Il percorso si è concluso felicemente e la sede è in forza al Club dal dicembre 2023; è stata tinteggiata e ripulita. Si è provveduto a reperire arredi e suppellettili per cercare di contenere le spese vive. E’ stato inoltre predisposto un questionario che ha la finalità sia di presentare il progetto che di individuare necessità/desiderata nel target di utenza coinvolta. Ora con l’inaugurazione verrà utilizzata per dare vita a incontri e iniziative per gli over 65”.