Palli pronto a ricandidarsi alla guida del comune di Varzi: Varni entra in maggioranza

VARZI Il passaggio del consigliere di minoranza Angelo Varni al gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Giovanni Palli lancia di fatto l’ascesa al ‘Palli bis’ in vista delle elezioni di primavera. Nell’ulta seduta del consiglio comunale, diversi sono stati i punti trattati all’ordine del giorno tra cui la comunicazione del sindaco riguardante il passaggio del consigliere comunale di minoranza Angelo Varni consolidando a 3 mesi dalla fine del mandato il suo gruppo consiliare di maggioranza che passa da 8 a 9 unità.

Una sorpresa dal punto di vista politico per due importanti aspetti. Infatti, il consigliere Varni era stato il più votato, con 60 preferenze, della lista che 5 anni fa ha sfidato il Palli alle elezioni comunali. Varni, inoltre, è un membro del nuovo direttivo provinciale di Fratelli d’Italia che ha visto lo scorso dicembre Claudio Mangiarotti riconfermato dopo il congresso provinciale.

“L’adesione al gruppo di maggioranza del consigliere Varni è la naturale conseguenza di una collaborazione iniziata fin dall’insediamento di questa amministrazione – dichiara Palli – una collaborazione leale che ha sempre avuto l’obiettivo di lavorare per il bene della nostra comunità. Ci aspettano ancora 3 mesi intensi prima delle elezioni di giugno con scadenze ormai prossime per mettere a terra i numerosi progetti rispetto ai quali abbiamo ottenuto importanti finanziamenti”.

“Aderisco al gruppo di maggioranza – dice Varni – perché in questi anni ho avuto modo di apprezzare il grande impegno con cui sono stati raggiunti importanti obiettivi per il nostro Comune comprese le frazioni. Un progetto di lungo respiro che non si ferma con questo mandato ma che sono sicuro andrà avanti nei prossimi anni. Una scelta che anticipa la mia candidatura per le prossime elezioni nella lista del sindaco Giovanni Palli, con il sostegno del mio circolo territoriale Fdi Varzi – Alta Valle Staffora, dall’onorevole Paola Chiesa e del consigliere regionale Claudio Mangiarotti”.

È con questa sorpresa che, di fatto, si apre la corsa per il sindaco del Comune di Varzi sempre più orientato verso il Palli bis. Una prospettiva che, di fatto, allontana ogni tipo di dubbio su una sua eventuale candidatura a Pavia città al posto del sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, messo in discussione ormai quotidianamente.

Rispondi