VOGHERA Nel pomeriggio di oggi verrà chiuso, in via precauzionale, il ponte di via Piacenza a causa dell’aumento del livello di piena conseguente alle intense precipitazioni che si stanno verificando negli ultimi giorni. Il ponte verrà riaperto non appena il livello dell’acqua scenderà e a conclusione delle verifiche della struttura.
“In seguito al monitoraggio costante delle infrastrutture sul territorio comunale, si è ritenuto opportuno prendere questa decisione in via precauzionale, in quanto il ponte ha raggiunto il livello della scala graduata oltre il quale è consigliabile la chiusura – sottolinea il sindaco Paola Garlaschelli -. Si tratta di una chiusura del tutto preventiva, anche in considerazione delle previsioni metereologiche avverse che si protrarranno nell’arco della settimana. La situazione verrà monitorata dal nostro ufficio tecnico: non appena ci saranno sviluppi, andremo ad informare tempestivamente la cittadinanza sui canali di comunicazione. La sicurezza dei cittadini e degli automobilisti in transito rimane sempre una nostra priorità”.
Per quanto riguarda la viabilità, gli automobilisti possono percorrere la strada Grippina, la strada per Torrazza Coste e la tangenziale Voghera – Casteggio. Si ricorda che la strada Grippina non è percorribile per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate.