La Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Stradella continua con un’opera contemporanea: martedì 27 febbraio andrà in scena “La Madre di Florian Zeller”

STRADELLA – La Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Stradella continua con un’opera contemporanea: martedì 27 febbraio andrà in scena La Madre di Florian Zeller, drammaturgo e regista francese vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura. Sul palco, nella parte della protagonista, ci sarà Lunetta Savino. Inizio spettacolo ore 21.00

La commedia, che ha debuttato a Parigi nel 2010, è il primo capitolo della fortunata trilogia che Zeller dedica alla famiglia. In questo testo il drammaturgo sviscera tutte le possibili declinazioni del tema dell’amore materno e delle possibili derive patologiche cui può condurre. Al centro del dramma c’è la ricerca di indipendenza da parte del figlio maschio: la sua uscita di casa per crearsi una vita autonoma e indipendente, anche negli affetti, viene percepita come un tradimento.

Capace di interpretare donne decise e forti, Lunetta Savino affronta questo personaggio femminile con profondità, ma anche con la giusta dose di ironia.

Di – Florian Zeller
Con – Lunetta Savino, Andrea Renzi, Niccolò Ferrero, Chiarastella Sorrentino
Scene – Luigi Ferrigno
Regia – Marcello Cotugno
Produzione Compagnia Moliere, Teatro di Napoli Teatro Nazionale, Accademia Perduta, Emilia Romagna Teatri

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online: https://socialestradella.vivaticket.it/ oppure presso la biglietteria fisica del Teatro (Vicolo Faravelli 2, Stradella).

ORARI BIGLIETTERIA

Mar, mer 11:00 -13:00

Gio, ven, sab 16:00 -18:00

Un’ora prima di ogni spettacolo.

Rispondi