PINAROLO PO Nel pomeriggio del 17 febbraio scorso, i Carabinieri di Santa Giuletta e Corteolona e Genzone, nonché del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Stradella, hanno arrestato C.R., 47enne di Broni, disoccupato, pluripregiudicato, responsabile dei reati di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio ed inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Broni con obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria, si è recato, violando dunque le disposizioni impartite, presso l’abitazione dei suoi genitori a Pinarolo Po, in evidente stato di alterazione psicofisica, minacciandoli e chiedendogli dei soldi.
L’uomo, inoltre, ha danneggiato un vaso in terracotta ed un mobiletto in legno, siti nel cortile/ giardino, proprio per intimorire i genitori ed obbligarli a consegnare il denaro. La coppia di anziani, spaventata, ha richiesto telefonicamente l’intervento dei Carabinieri.
Nel frattempo, a causa del reiterato diniego dei genitori alla consegna del denaro, ha iniziato a brandire una pala da lavoro, recandosi minacciosamente verso di loro, che nel frattempo si sono barricati in casa. Per timore di ulteriori conseguenze ed in attesa di aiuto, i genitori hanno al figlio la somma di euro 100 ma, dopo pochi secondi, sono giunti i Carabinieri che riusciti a bloccare l’uomo ed a recuperare il denaro estorto, restituendolo ai genitori.