VOGHERA Le allieve del liceo artistico design moda dell’istituto Pascal di Voghera hanno partecipato alla fiera Milano Unica. «Non ci sarebbe moda senza il tessuto, non ci sarebbe glamour senza dettagli» recita il motto di Milano Unica, il Salone di imprenditori per gli imprenditori a cui partecipano i brand del tessile-accessori, che offrono le migliori proposte in termini di qualità, tradizione e innovazione, senza tralasciare la sostenibilità.
E le alunne del liceo artistico ad indirizzo moda delle classi III, IV, e V accompagnate dalle docenti Martina Carosella e Natalia Tilica hanno potuto visionare in anteprima i trend delle prossime stagioni, toccare i materiali negli stand delle aziende e poter dialogare con loro, prendere ispirazione per le future collezioni per essere sempre in linea con la tendenza per la primavera-estate 2025.
“Una grande opportunità – sottolinea la preside Luciana Rossotti -, anche quella di vedere in anteprima il docu-film sul nuovo direttore creativo di Gucci, Sabato De Sarno e poterne sentire dal vivo la sua storia, in quanto presente nell’Auditorium e disposto a rispondere alle domande dei presenti in sala”.