MONTESEGALE Nel pittoresco ed antico oratorio dedicato alla Madonna della Neve, situato a Bregne, frazione del comune di Montesegale, è stato presentato ai fedeli, il calendario 2024, dal titolo “Parrocchie ed oratori di Montesegale”.
Nell’’almanacco sono pubblicate inedite fotografie in bianco e nero, che ricorda i parrocchiani e l’allora sacerdote don Giovanni Curone, che ha retto queste parrocchie per tanti anni. Infine le immagini a colori che riguardano gli episodi più significativi, che si sono verificate nelle comunità parrocchiali di Santa Maria Annunciata di Languzzano, San Damiano, Sanguignano e negli oratori di Bregne e Zuccarello.
L’autore di questa iniziativa culturale è Silvano Lavelli, collaboratore parrocchiale con l’aiuto di don Alain Desirè Horanimana ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guardamagna di Varzi. Parte del ricavato della vendita del calendario sarà devoluto per la manutenzione dei numerosi edifici religiosi presenti nel territorio comunale di Montesegale.