RIVANAZZANO TERME. L’amministrazione comunale concederà contributi economici alle famiglie di Rivanazzano Terme per il trasporto degli studenti, affetti da una disabilità certificata e residenti nel comune di Rivanazzano Terme, che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado. I contributi sono previsti anche per le famiglie i cui figli disabili frequentano scuole fuori dal territorio comunale, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio.
L’intervento è riservato a quelle famiglie che non usufruiscono del servizio scuolabus comunale e si occupano di gestire in autonomia il trasporto presso gli istituti scolastici (mediante l’uso di mezzi propri, mezzi pubblici, associazioni) e consisterà nell’erogazione di contributi economici a ristoro delle spese sostenute.
È possibile presentare una sola istanza per studente disabile. In caso di più studenti disabili facenti parte dello stesso nucleo familiare è ammessa la presentazione di più istanze (una per ogni studente disabile). Per far fronte a queste necessità l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Alice Zelaschi, ha stanziato la somma complessiva di 4mila e 300 euro.
Dalla misura sono esclusi gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. Le domande, pena esclusione, dovranno pervenire al comune di Rivanazzano Terme entro e non oltre le ore 12 del giorno 10 Febbraio 2024. Dopo di che il comune provvederà all’assegnazione dei contributi.