SANTA MARGHERITA DI STAFFORA Riaperta nel doppio senso di marcia la strada provinciale numero 90 che da Casanova Staffora sale a Cegni e di qui alla località sciistica di Pian del Poggio.
Dopo una parziale riapertura a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, da ieri mattina è stato completamente rimosso il cantiere e si può così tornare a viaggiare senza alcuna limitazione.
La strada era stata completamente chiusa al traffico alla fine di ottobre: le piogge torrenziali avevano causato due smottamenti, poco dopo il centro abitato di Cegni, causandone la chiusura. Tempestivo l’intervento della Provincia e dopo poche settimane sono subito partiti i lavori per riaprire un’arteria che era già rimasta chiusa durante tutta l’estate a seguito di altre frane verificatesi all’altezza di Pian dell’Armà
“In tempi record siamo intervenuti siamo intervenuti e abbiamo risolto le criticità dei recenti fenomeni franosi che hanno interessato la Sp 90 – sottolinea il presidente della Provincia Giovanni Palli – causandone la chiusura temporanea al transito. Oggi, dopo aver riaperto la strada a senso unico già prima di Natale, si concludono le attività al fine di permettere una piena fruibilità di un’asse così strategico che ha visto, nel corso dell’ultimo anno, interventi per oltre 2 milioni di euro”.