Oggi alle 14.30 nella chiesa di Ponte Crenna i funerali di Carla Barbieri. Per 40 anni ha gestito il bar Sport a Varzi

BAGNARIA Due comunità piangono la scomparsa di Carolina Barbieri, da tutti conosciuta come Carla. La donna morta mercoledì sera a seguito di un malore mentre stava raggiungendo la propria abitazione di Ponte Crenna nel comune di Bagnaria era infatti molto conosciuta sia a Bagnaria dov’era residente sia a Varzi dove da oltre quarant’anni gestiva il Bar Sport che sorge nel cuore della piazza, il salotto bello del capoluogo dell’alta Valle Staffora. Per tutti era considerata un pilastro, un punto di riferimento per i varzesi anche in considerazione che questo è stato uno dei primi bar che si affacciavano sulla piazza dove il venerdì si svolge il mercato settimanale. “

Carla era un pilastro per Varzi – sottolinea il sindaco Giovanni Palli -. Ogni mattina garantiva un servizio importantissimo per i cittadini di Varzi e dell’alta Valle Staffora e negli anni era diventata un punto di riferimento per tutti. Conoscevo Carla fin da bambino – prosegue Palli – perchè fin dagli anni ottanta frequentavo quel bar. Una persona sempre disponibile e affabile e sono davvero dispiaciuto per la sua scomparsa. Aveva sempre una parola buona per tutti”.

Anche il sindaco di Bagnaria Mattia Franza, che proprio nel 2021 aveva consegnato a Carla Barbieri una medaglia a ricordo per il raggiungimento degli 80 anni di età, usa parole dolci per ricordarne la figura.

“Sono molto rattristato per la scomparsa di Carla – sottolinea Franza -, una lavoratrice infaticabile che ha dedicato la sua vita dietro al banco del suo amato bar Sport in piazza della Fiera a Varzi. Porgo le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione alla famiglia in particolar modo ai figli Patrizia e Pierluigi, che è stato nostro consigliere comunale negli anni scorsi”.

Pierluigi Rapallini era infatti consigliere nella giunta guidata dall’allora sindaco Gianluigi Bedini. Sono stati fissati i funerali della donna: si terranno oggi (sabato) alle 14,30 nella chiesa di Ponte Crenna a Bagnaria.

La donna si è sentita male mercoledì attorno alle 18 quando rientrava dal bar di Varzi verso l’abitazione di Ponte Crenna. E’ uscita di strada mentre in auto percorreva via Alessandro Manzoni. Carolina ‘Carla’ Barbieri, 82 anni, non ce l’ha fatta: è morta durante il trasporto all’ospedale di Varzi a causa di un arresto cardiaco. Lascia la figlia Patrizia che da alcuni anni ha preso in mano la gestione del Bar Sport di Varzi e il figlio Pierluigi titolare dell’agenzia di Onoranze funebri Agierre.

Rispondi