VOGHERA E’ partito il conto alla rovescia per l’open day in programma il 14 gennaio all’istituto Pascal di Voghera. Studenti e professori si stanno organizzando già da qualche giorno per presentare al meglio l’offerta formativa per questo open day che ogni anno richiama molti alunni che, diplomatosi alle scuole medie, cercano poi un’alternativa per le scuole superiori.
“L’educazione è la chiave per sbloccare il futuro, e l’Istituto Blaise Pascal di Voghera è pronto a mostrare come”. Esordisce così la dirigente scolastica Luciana Rossotti nel presentare l’open day dell’Istituto Blaise Pascal. L’evento del 14 gennaio inizierà alle 9 del mattino e si protrarrà fino alle 12.30, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa avventura educativa.
“L’open day dell’Istituto Blaise Pascal – spiega ancora la dirigente Rossotti – è un’opportunità straordinaria per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie di esplorare una vasta gamma di programmi educativi. Gli studenti potranno conoscere i nostri giovani docenti appassionati e professionali, scoprire le risorse innovative a disposizione, e immergersi in un ambiente accogliente e stimolante. Durante l’open day, saranno organizzati tour guidati dell’istituto, che condurranno attraverso le aule, i laboratori”.