BORGORATTO MORMOROLO – Successo per le iniziative di questi giorni di festa portate avanti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Molinari. In questi giorni a Borgoratto Mormorolo è stato allestito anche il Presepe vivente. Sul piazzale della Pieve del XII secolo un porticato eretto per l’occasione coperto di frasche e paglia ha ospitato la scena della nascita di Gesù e un bel gruppo di pastori ha accolto l’arrivo di buona parte del paese.
La ripresa di questa che era già stata una tradizione locale è piaciuta molto ed è probabile che il prossimo anno si ripeterà arricchendosi di ulteriori quadri. E’ stata anche allestita una slitta tutta illuminata, accompagnata da brani musicali festosi, che ha riscosso molti applausi da grandi e piccini che ne aspettavano il passaggio.
E per brindare a queste festività natalizie è stato servito per tutti panettone, cioccolata calda e vin brûlé. “E’ molto bello vedere che a Borgoratto si sta tornando a vivere con piacere e in allegria la vita di paese – sottolinea il sindaco Molinari – e per il 2024 stiamo mettendo a punto tutta una serie di eventi e manifestazioni che possano rilanciare il paese”.