STRADELLA Il Comune di Stradella rinnova per il 2024 la convenzione con l’Associazione “Auser Centro Sociale Stradellino E.T.S – A.P.S.” per la gestione del Centro Sociale cittadino e dell’attività di accompagnamento di persone anziane, disabili, minori e soggetti fragili.
Il Centro Sociale offre uno spazio aggregativo per cittadini anziani e non solo, favorisce la socializzazione incentivando la partecipazione ad attività ricreative e culturali. L’Associazione “Auser Centro Sociale Stradellino E.T.S – A.P.S.” è un’associazione di volontariato che realizza attività di vario genere, dallo svolgimento di iniziative ricreative, culturali e di socializzazione, piccolo bar e piccola ristorazione, fino a progettualità comunali e distrettuali, dalla convenzione per l’attività di trasporto e accompagnamento a chiamata, allo sportello d’ascolto gioco d’azzardo patologico, fino allo sportello badanti con il piano di zona di Broni – Casteggio.
L’Amministrazione Comunale rinnova l’impegno e la collaborazione con Auser per il continuo miglioramento dei bisogni dei suoi cittadini, specialmente alle fasce che più lo necessitano.