Il borgo di Golferenzo entra nel network culturale Skultocity

GOLFERENZO “Nell’Oltrepò Pavese l’arte si conferma vettore di collegamento ulteriore tra le eccellenze del territorio, favorendone l’attrattività turistica. Grazie, quindi, al progetto ‘Skultocity’, di cui entra oggi a far parte anche Golferenzo, tra i borghi più belli d’Italia”. Il plauso viene da Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia, oggi in occasione della sua visita ai mercatini di Natale di Golferenzo , affiancata dal sindaco Claudio Scabini e dal consigliere regionale Claudio Mangiarotti.

Protagonista oggi un’opera dell’artista pavese Stefano Bressani, che al borgo pavese  ha dedicato una “Scultura Vestita”, simbolo dell’identità e storia del luogo.

“Sempre più Comuni del Pavese, della Lombardia e d’Italia entrano a far parte del network culturale Skultocity, diventando ciascuno hub di arte contemporanea – continua Mazzali, citando Pavia, Varzi, Codevilla,  Milano, Matera e Amsterdam. – La Provincia Pavia è terra di meravigliosi borghi e castelli, che sotto Natale si accendono della magia unica fatta di piccole ma preziose fiere artigianali, ricche anche di prodotti enogastronomici e artistici tradizionali, veri tesori dei nostri territori di Lombardia”.

Rispondi