GOLFERENZO “Nell’Oltrepò Pavese l’arte si conferma vettore di collegamento ulteriore tra le eccellenze del territorio, favorendone l’attrattività turistica. Grazie, quindi, al progetto ‘Skultocity’, di cui entra oggi a far parte anche Golferenzo, tra i borghi più belli d’Italia”. Il plauso viene da Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia, oggi in occasione della sua visita ai mercatini di Natale di Golferenzo , affiancata dal sindaco Claudio Scabini e dal consigliere regionale Claudio Mangiarotti.
Protagonista oggi un’opera dell’artista pavese Stefano Bressani, che al borgo pavese ha dedicato una “Scultura Vestita”, simbolo dell’identità e storia del luogo.
“Sempre più Comuni del Pavese, della Lombardia e d’Italia entrano a far parte del network culturale Skultocity, diventando ciascuno hub di arte contemporanea – continua Mazzali, citando Pavia, Varzi, Codevilla, Milano, Matera e Amsterdam. – La Provincia Pavia è terra di meravigliosi borghi e castelli, che sotto Natale si accendono della magia unica fatta di piccole ma preziose fiere artigianali, ricche anche di prodotti enogastronomici e artistici tradizionali, veri tesori dei nostri territori di Lombardia”.