VOGHERA – Un calcio al passato guardando al futuro, cercando di riportare Forza Italia ad essere nuovamente attrattiva per i cittadini. Dopo le polemiche, le divisioni che hanno portato due consiglieri comunali del calibro di Elena Rocca e Laura Anselmi ad abbandonare la casacca degli ‘Azzurri’ per passare tra le file di Fratelli d’Italia e le divergenze con l’ex coordinatore Giuseppe Carbone, Marina Azzaretti tira dritto e punta a rilanciare il partito.
Non senza polemiche e accuse. “Dal prossimo anno il partito aprirà una sede ufficiale – dice subito Azzaretti – e non sarà più ospite dell’associazione privata ‘Forza Italia Voghera onlus’ ed aprirà un conto corrente ufficiale intestato al partito e trasparente a tutti. D’ora in avanti i contributi a sostegno del partito ed ogni movimentazione economica sarà trasparente a tutti gli iscritti”.
Azzaretti è un fiume in piena: “Convocherò dopo le feste una riunione chiarificatrice, durante la quale andrò ad individuare, con condivisione, un organico a mia consulenza ed alle finalità del partito. Le suddette decisioni sono state prese in pieno accordo con i vertici regionali e provinciali del partito. Mi hanno assegnato un ruolo – continua Marina Azzaretti -, quello di commissario con pieni poteri, del partito Forza Italia sulla città di Voghera e io adempirò i miei doveri con estrema dedizione. Voglio, come sono certa vogliano tutti gli iscritti, far ricrescere il nostro partito. Nella massima trasparenza e condivisione, onde evitare defezioni come accaduto in passato proprio a causa della mancanza di tali condizioni, e permettendo a tutti di portare il proprio contributo di idee, fattivo ed operativo. Tutto il gruppo di iscritti di Forza Italia a Voghera deve lavorare insieme. E così faremo”.