VOGHERA – Alla presenza della sindaca Paola Garlaschelli, dell’assessore regionale Elena Lucchini, degli amministratori del comune di Voghera e di Asm, è stata inaugurata la pista di pattinaggio realizzata nel lato Ovest di piazza del Duomo. Grazie ad Asm Voghera Spa ed alle società controllate Asm Vendita e Servizi e Reti di Voghera è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove potersi divertire e trascorrere un po’ di tempo, magari tra un acquisto e l’altro, oppure a cimentarsi in una performance “on ice”, come avviene da tradizione nei più grandi centri metropolitani.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta fino a domenica 7 Gennaio 2024. Questi gli orari: dal lunedì al venerdì (ore 15 – 20), sabato e domenica (ore 11,30 – 12,30 e 15 – 21). Per accedere si paga un biglietto ed è possibile anche noleggiare casco e pattini.
“La pista di pattinaggio va ad unirsi alle tante iniziative che il Comune di Voghera, anche in collaborazione con enti, associazioni e commercianti, ha organizzato durante il periodo natalizio – sottolinea la sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli –. Il Natale deve essere anzitutto un momento di gioia e spensieratezza e da parte nostra, come istituzione, ci siamo anche posti l’obiettivo di favorire lo shopping a favore del commercio locale”.
“Creare momenti di socialità in centro, con iniziative che possono coinvolgere anche più generazioni di ragazzi, è una formula vincente per rendere ancora più attrattivo il Natale e il fascino di un centro storico come quello di Voghera – afferma Elena Lucchini, assessore alla famiglia di Regione Lombardia –. Vivere la propria Città significa anche conservare quelle usanze natalizie che sono il pilastro della nostra famiglia e della nostra storia ed è per questo che, anche un’iniziativa come la pista del ghiaccio, è utile per contribuire a mantenere intatto il solco della tradizione”.
“Abbiamo pensato, per rendere ancora più suggestivo questo natale, con il patrocinio del Comune, di realizzare un’iniziativa diretta a bambini e famiglie, anche con lo scopo di animare ancora di più il centro storico con luci, colori e divertimento – dice Alfonso Mercuri, amministratore delegato di Asm –. Il nostro Gruppo vuole così essere un punto di riferimento per la città e far conoscere i propri servizi. Mi auguro che l’iniziativa Pattiniamo a Voghera riscuota un grande successo e possa anche fare da stimolo all’economia locale ”.