Romagnese. Posizionati due nuovi impianti fotovoltaici

ROMAGNESE Si sono conclusi i lavori relativi al posizionamento di due nuovi impianti fotovoltaici che serviranno diversi immobili comunali all’interno del borgo di Romagnese. L’intervento è stato possibile grazie ai fondi che erano stati concessa da Regione Lombardia attraverso il contributo per l’installazione di due nuovi impianti per l’efficientamento energetico per complessivi 80mila euro, tematica sulla quale l’amministrazione guidata dal sindaco Manuel Achille è da sempre molto sensibile.

“In questo modo – sottolinea il sindaco di Romagnese – continua la nostra opera di efficientamento energetico, molto importante sia in ottica di un contenimento dei costi pubblici, che di un ampliamento ed un ammodernamento degli impianti. Stiamo quindi andando nella direzione di un futuro più sostenibile anche per Romagnese, visione che ritengo imprescindibile per ogni amministrazione al giorno d’oggi”.

“Sono ancora tante le idee e i progetti relativi a questa tematica che sono convinto troveranno compimento in futuro – continua Achille -, a cominciare dall’installazione della colonnina di ricarica per i veicoli elettrici che verrà sistemata prossimamente in via Brada a Romagnese, importante anche in considerazione del fatto che i punti di ricarica dei veicoli elettrici dell’Oltrepo montano sono ancora molto pochi mentre le richieste sono numerose”. Nelle scorse settimane erano invece state sistemate le colonnine per la ricarica delle bici elettriche a Casa Matti.

Rispondi