Voghera. Marina Azzaretti nominata di commissario cittadino di Forza Italia

VOGHERA “Rilanciamo i dadi e torniamo ad essere il partito di riferimento di Voghera”. E’ una Marina Azzaretti raggiante quella fresca di nomina di commissario cittadino di Forza Italia. Prende il posto di Giuseppe Carbone, a cui chiede di lavorare insieme e che rimarrà comunque nel partito con l’obiettivo di recuperare i numeri persi negli ultimi anni. Dunque il testimone passa nelle mani dell’Azzaretti che alle ultime elezioni, proprio in contrasto con il suo partito, aveva scelto di correre con il gruppo guidato da Nicola Affronti sbattendo la porta in faccia a Forza Italia.

Ma gli azzurri sono sempre stati nel suo cuore e non a caso dopo un primo tempo passato sui banchi dell’opposizione è tornata prima a militare tra le file del partito di Berlusconi e poi a diventarne capogruppo. L’altra sera la nomina a coordinatore cittadino. Eccola Matina Azzaretti, più raggiante che mai.

“Sono onorata e riconoscente ai vertici di Forza Italia, al vice coordinatore regionale Antonello Galiani, al commissario regionale Antonio Bobbio Pallavicini, al consigliere regionale Ruggero Invernizzi e all’ex commissario Andrea Itraloni per la fiducia accordatami, e al nostro parlamentare di riferimento Alessandro Cattaneo per l’approvazione, consapevole della mole di lavoro che mi e ci aspetta, come gruppo, e fiduciosa nella grande potenzialità di riportare anche a livello locale il nostro partito ai livelli di appeal e di forza propulsiva che ha avuto fino al recente passato. C’è stato un breve periodo intermedio diciamo cosi di burrasca – dice ancora Azzaretti – ma quello che conta è oggi la forte riamalgama interna, il forte riscontro di iscrizioni che abbiamo avuto e la ferma volontà mia, come e con tutto il gruppo di iscritti, di porci quale siamo sempre stati: un partito fatto di persone vicine alla nostra gente e alle sue esigenze e un cardine portante di un’alleanza di centrodestra che crede e lavora all’insegna del buon governo”.

Quali saranno i primi passi che la vedranno protagonista? “Ho già iniziato informando i miei colleghi segretari degli altri partiti di maggioranza, e non solo loro, del mio nuovo ruolo, evidenziando quanto io conti su una proficua collaborazione – spiega Azzaretti – che tenga in debita considerazione Forza Italia, condividendo scelte politiche ed amministrative che riguardano la nostra città e dandoci cosi la possibilità di mostrarci validi alleati, oggi come in futuro”. Il suo ruolo in maggioranza quale sarà? “Il mio compito e dovere è da oggi onorare proprio questo ruolo, pur nella difficoltà evidente della nostra debolezza numerica in consiglio comunale”.

Rispondi