Accordo tra Comune di Voghera e Asm per posare le luminarie in alcune zone della città

VOGHERA Accordo tra Comune di Voghera e Asm per posare le luminarie nella parte della città dove l’amministrazione comunale, con i fondi propri, non riuscirà ad allestire le decorazioni natalizie. Il via libera è arrivato dalla giunta e dalla sindaca Paola Garlaschelli.

“Durante le festività natalizie – spiega la sindaca di Voghera – come tutti gli anni, vengono installate le luminarie nelle vie cittadine. Con gli attuali mezzi di bilancio non è possibile per il Comune di Voghera provvedere ad alcune parti degli addobbi natalizi, ritenute comunque necessarie per incrementare e rendere più completi gli allestimenti natalizi nei luoghi di passaggio e di aggregazione della città.

“Queste opere di abbellimento – sottolinea ancora Garlaschelli – possono contribuire a migliorare l’attrattività del territorio in questo momento dell’anno particolarmente importante per il rilancio delle attività produttive, commerciali e artigianali. Considerata la disponibilità ad integrare tali opere di abbellimento con proprie risorse, manifestata da Asm Voghera, azienda partecipata del
Comune di Voghera, consistenti nella realizzazione dell’illuminazione natalizia di alcune rotatorie situate agli ingressi della città, nell’installazione di alberi di Natale nelle frazioni e in Piazza Duomo, abbiamo accettato questa proposta di collaborazione che ci permetterà di allestire al meglio le luminarie di Natale”

Rispondi