BORGORATTO MORMOROLO – Triplo intervento della società che si occupa della rete di distribuzione del gas a Borgoratto Mormorolo. Nelle scorse settimane infatti gli addetti dell’azienda dopo aver effettuato una serie di rilevamenti hanno constatato che in ben tre punti vi era, seppur minima, una fuoriuscita di gas. per questo motivo la società è intervenuta per effettuare i lavori di risanamento e messa in sicurezza della rete evitando in questo modo eventuali problematiche. In questi giorni il cantiere è stato allestito all’altezza della frazione Braglia, a ridosso della strada provinciale numero 203, poco prima della pesa pubblica.
Qui si è provveduto a rimuovere l’asfalto e parte del terreno per sostituire un tratto di tubazione ormai obsoleta da cui fuoriusciva del gas. In questo tratto nelle ore in cui vengono eseguiti i lavori si viaggia a senso unico alternato. “Proprio nelle scorse settimane – sottolinea il sindaco di Borgoratto Mormorolo, Fabio Molinari – la società 2i Rete gas ci aveva informato del problema legato ad alcune perdite di gas che sono state rilevate in tre punti del territorio comunale. Fortunatamente si sta intervenendo e queste opere garantiranno maggior sicurezza”.
Proprio nelle scorse settimane la strada provinciale numero 203 è stata interessata da una serie di interventi di asfaltatura, eseguiti dalla Provincia, nell’intento di andare a migliorare i tratti che risultavano maggiormente ammalorati. E’ stato anche asfaltato il tratto di strada nel cuore di Borgoratto dove si trova la sede municipale.