FORTUNAGO Sono partiti in questi giorni a Fortunago i lavori che riguarderanno la realizzazione di nuovi marciapiedi e allo stesso tempo di difese spondali del territorio. In sostanza con un contributo di oltre 500mila euro ottenuto dalla Regione Lombardia, l’amministrazione comunale di Fortunago, guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi, ha deciso di realizzare un percorso pedonale protetto a ridosso della strada provinciale numero 74.
“I nuovi marciapiedi che andremo a realizzare – sottolinea il sindaco Lanfranchi – collegheranno il centro di Fortunago con l’eliporto e quindi la frazione di Costa Cavallieri. Lungo tutto il tracciato verrà realizzato un muro di contenimento del versante e il nuovo marciapiede che avrà una base rialzata proprio per mettere in sicurezza i pedoni”.
“In questo modo – prosegue il sindaco di Fortunago – metteremo a disposizione degli abitanti, ma anche dei numerosi turisti che affollano il centro, un percorso pedonale sicuro che potrà essere utilizzato per una passeggiata in quanto il nuovo marciapiede avrà una lunghezza di un chilometro e andrà a congiungersi a quello già esistente che dal bivio per Borgoratto Mormorolo porta a Costa Cavalieri”. Un percorso questo già utilizzato anche perché illuminato e quindi fruibile anche nelle ore serali.