Il Rotary Club Valle Staffora alla premiazione del Concorso 2023 Mieli di Lombardia

RIVANAZZANO TERME Rotary Club Valle Staffora ha partecipato alla premiazione del Concorso 2023 Mieli di Lombardia che si è tenuto a Crespi d’Adda di Capriate San Gervasio (BG) dove il miele di rododendro prodotto dall’azienda “Le delizie dell’alveare”, di un’azienda bresciana è stato premiato nella categoria oro con il premio Rotary Club Valle Staffora-Malaspina 1482. Da tre anni il Rotary Club valle Staffora sta portando avanti l’impegno legato al mondo del miele con il progetto “Un ambiente per le api e le api per l’ambiente” a finalità ambientali e di sviluppo della comunità locale.

Un progetto che sta continuando con nuovi traguardi. La delegazione oltrepadana del Rotary era presente a Bergamo con il presidente Antonio Leidi, la presidente della Commissione Progetti Adele Andriulo oltre ad alcuni soci che in questi anni stanno lavorando con impegno e costanza allo sviluppo e divulgazione di questo progetto legato al miele.

Piera Spalla Selvatico e a Giovanna Brazzola hanno messo a disposizione omaggi del nostro territorio che sono stati assegnati al vincitore del miele di rododendro. Al concorso ha gareggiato anche il miele prodotto da alcuni apicoltori dell’Oltrepo pavese riscuotendo il consenso degli espert

Rispondi