VOGHERA – Sono partiti in questi giorni i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale, ed in particolare delle strisce pedonali nelle vie maggiormente trafficate e che risultavano ormai scolorite dal tempo. L’assessorato alla sicurezza del comune di Voghera con a capo l’assessore William Tura nei giorni scorsi aveva effettuato un sopralluogo lungo le vie cittadine per verificare le aree dove la segnaletica orizzontale necessitava di un pronto intervento.
I primi lavori si sono concentrati lungo corso XXVII Marzo e via Papa Giovanni XXIII, due strade particolarmente trafficate e dove si trovano anche alcuni istituti scolastici e che quindi necessitavano di un pronto intervento. In particolare si è provveduto anche a ‘ridisegnare l’incrocio tra corso XXVII Marzo e via Papa Giovanni.
“Nei prossimi giorni – sottolinea l’assessore Tura – in considerazione anche dei numerosi incidenti che si sono verificati provvederemo a ridisegnare le strisce e a segnalare meglio tre passaggi pedonali in via Verdi. Proprio nell’ultima riunione di giunta ho chiesto e ottenuto il finanziamento dei fondi necessari per poter dare il via nel più breve tempo possibile a queste opere anche perchè lungo questa via le strisce erano ormai quasi completamente scomparse”.