ROMAGNESE – Sono terminati nei giorni scorsi i lavori riguardanti il risanamento di una frana di Casa Matti, frazione turistica di Romagnese, che da diverso tempo era presente e sulla quale i frazionisti più volte hanno richiesto un intervento per la sistemazione. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille, dando conforto ai frazionisti, ha accolto le loro istanze e ha inserito il lavoro all’interno degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico finanziati dal Ministero per un milione di euro richiesti attraverso una specifica domanda dall’amministrazione nel corso del 2021.
“Questo movimento franoso a Casa Matti – spiega il sindaco Achille – era stato più volte segnalato dagli abitanti che sono sempre molto attenti nel segnalarci le problematiche sulle quali poi noi possiamo programmare gli interventi. È con piacere quindi che ho accolto il suggerimento ed il lavoro fatto nei pressi della fontana di Casa Matti, vicino alla quale sorge anche una bellissima piazzola di sosta. La frana è stata risanata e quest’opera rientra tra i tantissimi lavori effettuati sul territorio relativamente ad asfalti e sistemazione dei movimenti franosi e di risanamento del dissesto idrogeologico, funzionali ad essere utili anche per il futuro dopo diversi anni in cui a Romagnese si era visto poco o nulla”.
Il sindaco conclude: “Ovviamente, ci sono ancora molte cose da fare, ma in questi anni abbiamo dato un segnale concreto ed indiscutibile che la nostra amministrazione c’è ed è attenta ai bisogni del territorio e della popolazione”.