“Oltrepò Pavese, l’esperienza del Metodo Classico”. Domenica 26 novembre itinerario gratuito alla scoperta dei luoghi della Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese

GOLFERENZO L’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese, con il contributo di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Pavia, organizza nella giornata di domenica 26 novembre 2023 un itinerario gratuito che interessa alcuni luoghi caratteristici della Strada del Vino e dei Sapori, protagonisti del Metodo Classico. “Oltrepò Pavese, l’esperienza del Metodo Classico” è parte di un progetto che si concentra sulla valorizzazione e promozione dell’Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg, inteso come prodotto d’eccellenza, processo, tradizione storica, e attività inseriti in un contesto sociale, culturale e naturalistico specifico.

L’itinerario previsto include, dalle ore 15.00, la visita guidata a Golferenzo, uno dei borghi più belli d’Italia, per poi spostarsi a Montecalvo Versiggia, dove si avrà modo di vedere la chiesa parrocchiale, il Museo del Cavatappi e il Centro del Pinot Nero. Al termine dell’itinerario seguirà un brindisi con Oltrepò Pavese Docg Metodo Classico Pinot Nero.

Nel dettaglio: ore 15.00: visita al borgo Golferenzo; ore 16.30: visita a Montecalvo Versiggia. Il punto di ritrovo è di fronte al Palazzo Belcredi-Belloni di Golferenzo (via Circonvallazione 24), per le ore 15.00.

Edoardo Depaoli dichiara: “La Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese abbraccia numerosi campi: natura, cultura, e ovviamente enogastronomia. L’itinerario in programma costituisce una ottima opportunità per scoprire le peculiarità di questo variegato territorio, attraverso il filo conduttore di una sua eccellenza, l’Oltrepò Pavese Docg Metodo Classico Pinot Nero. Ci auguriamo una grande partecipazione di pubblico”.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Progetti Società Cooperativa: info@progetti.pavia.it – 0382-530150   

Rispondi