BAGNARIA Il suggestivo borgo medievale di Bagnaria, incastonato nel cuore dell’incantevole paesaggio dell’Oltrepò Pavese, si prepara ad accogliere con calore e festosità la VIII edizione dei “Mercatini di Natale- nel borgo medievale venerdì 8 dicembre.
Questo evento è diventato una tradizione molto amata dalla comunità locale e si prepara ad incantare i visitatori con la sua atmosfera suggestiva e con i suoi prodotti tipici locali.
Sono oltre cento gli espositori selezionati che delizieranno i presenti con prelibatezze enogastronomiche, manufatti artigianali e una vasta gamma di souvenir natalizi, mentre le note dei Pifferi e degli Zampognari allieteranno le vie del centro, trasportando i presenti in un’atmosfera natalizia autentica di festa e tradizione.
Gli amanti della buona cucina potranno godere di un’accogliente area ristoro offrirà taglieri di salumi, panini caldi, dolci casalinghi, frittelle e specialità come vin brulè e caldarroste, culminando con la gustosa polenta servita con salsiccia o formaggio a partire dalle 12.30.
La giornata sarà allietata da varie attività e intrattenimento per tutte le età: il concerto gratuito del San Germano Gospel Choir si terrà alle 16.00 presso la suggestiva chiesa di San Bartolomeo, mentre presso il Palazzo Malaspina, l’associazione Boscovillaggio organizzerà laboratori e divertenti attività per i bambini.
I più piccini avranno l’opportunità di vivere l’incanto del periodo natalizio nel vivace “Villaggio di Babbo Natale”, dove, nel pomeriggio, avranno la gioia di incontrare di persona il simpatico e generoso Babbo Natale.
Per ulteriori dettagli e per il programma completo degli eventi proposti nella giornata, vi invitiamo a consultare il sito internet dedicato: https://mercatinidinatalebagnaria.wordpress.com/ .
Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Saranno disponibili ampie aree parcheggio all’interno del campo sportivo comunale con ingresso in via Peschiera, lungo Via 1° maggio e lungo Via 4 novembre. L’accesso per le persone con disabilità è consigliato lungo Via xx settembre (parcheggio del cimitero).