VOGHERA Dal 15 al 18 novembre si terrà la terza edizione del Festival Voghera Digital, con argomenti sempre carichi di novità e di stretta attualità per un progetto che parla non solo di digitale ma anche di innovazione e che prosegue grazie alla collaborazione tra Comune di Voghera e Compagnia della Corte.
L’edizione di quest’anno prevede un aggiornamento sui servizi digitali che il Comune sta implementando, un dibattito sulle dinamiche dello smart working che interessa sempre più lavoratori e aziende del territorio e un focus sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale.
Gli argomenti verranno trattati nelle puntate dal 15 al 17 novembre ore 21 in streaming e saranno trasmesse su facebook e youtube sulla pagina Voghera Digital e quella del Comune di Voghera. In presenza delle autorità locali e regionali, si riapriranno anche le porte dell’Hub Voghera Digital dalle ore 10 del 18 novembre per accogliere i cittadini parlando di Alfabetizzazione Digitale.
A seguire, dalle ore 14,30, verranno esposte le applicazioni che si stanno sviluppando con l’utilizzo della robotica e dell’intelligenza artificiale, argomenti sui quali interverrà la facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia.