VOGHERA Quattro incontri pubblici per proseguire nell’illustrazione degli obiettivi e degli indirizzi dell’amministrazione comunale con l’opportunità di creare un momento di ascolto per pareri e suggerimenti. Entra nel vivo il progetto di controllo di vicinato che il Comune di Voghera sta portando avanti insieme alle Forze dell’Ordine e ai residenti che intendono farne parte. Dopo i cinque incontri svolti nella seconda metà di luglio, con una buona affluenza di pubblico al seguito, l’assessore con delega alla sicurezza William Tura promuoverà nuove tavole rotonde con gli abitanti delle frazioni per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone.
I quattro appuntamenti sono in programma sempre alle ore 21:00. Si parte Martedì 7 Novembre con la frazione Oriolo alle scuole elementari di via Lombardia. Il secondo incontro è fissato Giovedì 9 Novembre alla scuola dell’infanzia di Torremenapace, via Zelaschi, e riguarderà le frazioni Torremenapace e Campoferro. Martedì 14 Novembre si parlerà della frazione Valle alla scuola elementare di San Vittore (in strada San Vittore). Il quarto e ultimo appuntamento è in programma alla scuola dell’infanzia di via Piemonte e il tema del dibattito sarà la frazione Medassino.
“Abbiamo avviato un focus specifico legato alle frazioni della città – sottolinea l’assessore alla sicurezza William Tura -. In questi quattro incontri pubblici l’obiettivo è quello di ricevere ulteriori adesioni rispetto alle circa 20 già registrate, in modo da poter avviare il progetto entro la fine dell’anno. Il progetto di controllo di vicinato è uno degli obiettivi che la nostra amministrazione inserisce nell’ambito della sicurezza cittadina. Ribadiamo che il progetto non prevede delle ronde e degli interventi diretti dei cittadini, ma si tratta di un’attività di osservazione e informazione che rappresenta un supporto notevole al lavoro della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine”.