Voghera. Buono spesa primo semestre 2024: dal 2 al 30 novembre i nuclei familiari in difficoltà possono presentare la domanda

VOGHERA Un aiuto concreto per supportare i nuclei familiari più bisognosi nell’acquisto di beni e generi di prima necessità. A questa prerogativa risponde il buono spesa per il primo semestre 2024, erogato dal Comune di Voghera, e per il quale è possibile presentare domanda dal 2 al 30 Novembre 2023. Si comunica che possono presentare domanda gli utenti residenti nel Comune di Voghera con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 5.000,00.

Il Comune di Voghera è sempre pronto a dare il proprio sostegno costante e concreto per fronteggiare le situazioni più avverse e complicate — spiega l’assessore ai servizi sociali Federico Taverna –. Cercheremo di soddisfare tutte le domande per i requisiti previsti dal regolamento, dopo che nel secondo semestre 2023 abbiamo erogato un contributo ordinario di 360.000 euro, tra buono spesa e contributi per il pagamento di canoni e utenze, andando a soddisfare 748 domande. Rimane dunque ferma la volontà della nostra amministrazione di garantire un aiuto nei confronti di tutti quei nuclei familiari che andranno a presentare la richiesta per il contributo ordinario, in un periodo contraddistinto dall’aumento vertiginoso delle spese relative ai servizi sociali”.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici del settore servizi sociali in corso Rosselli n. 20 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 oppure inviando il modulo disponibile sul sito www.comune.voghera.pv.it , unitamente alla documentazione in questo indicata, al seguente indirizzo di posta elettronica contributi@comune.voghera.pv.it .

Per informazioni occorre rivolgersi a Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, telefono 0383/336404 – 0383/336465.

Rispondi