VARZI La Cooperativa Sociale La Sveglia onlus ha avviato le attività previste dal progetto del comune di Varzi con fondi del PNRR (PNRR Borghi Varzi).
Nello specifico, da metà agosto è attivo lo sportello Community, a cui le famiglie possono rivolgersi per avere informazioni riguardanti le attività educative proposte sul territorio.
Dal 2 ottobre inoltre è partito il servizio di doposcuola, che sarà offerto nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 13.00 alle 16.00, con possibilità di pranzo al sacco; i bambini verranno accompagnati da scuola al salone polifunzionale sito in via San Francesco, 1 a Varzi.
Da sabato 7 ottobre è attivo anche il servizio dei sabati e chiusure scolastiche, ovvero uno spazio gioco-laboratoriale aperto dalle 9.00 alle 16.30 tutti i sabati e nei giorni dei ponti per le chiusure scolastiche, sempre presso lo stabile sito in via San Francesco, 1 a Varzi.
Le iscrizioni sono sempre aperte e possono essere effettuate contattando la Cooperativa Sociale La Sveglia onlus allo 0383-544832 oppure via mail lasveglia1@yahoo.it.
Giovanni Palli dichiara: “Il continuo miglioramento delle politiche sociali in relazione al supporto alla persona e alle famiglie, da sempre al centro degli interessi di questa amministrazione comunale, è possibile anche grazie ai fondi del PNRR, nel quale le nuove e importanti iniziative della Cooperativa La Sveglia si inseriscono”.